Qualcuno di voi mi conosce già

sono Corrado Figura, nato a Milano il 15 giugno del 1978, cresciuto a Noto con Giulia e Roberto, i miei genitori, e con Luciano, mio fratello. A Noto ho frequentato le scuole dell’obbligo negli istituti Giuseppe Melodia e Vincenzo Littara; quindi, maturità classica presso il liceo Antonio di Rudinì, laurea in Economia e Commercio con tesi di macroeconomia, abilitazione quale dottore commercialista. Ho frequentato corsi e master su organizzazione, risk management, antiriciclaggio, trasparenza.

Sono impiegato

con mansioni organizzative presso la Banca di Credito Cooperativo di Pachino, vivo a Noto con mia moglie Daniela Anello, architetto libero professionista, e nostra figlia Maria che ha compiuto quattro anni. Sono stato scout nell’AGESCI Noto, esperienza formativa per me molto importante, ho giocato a calcio nel ruolo di portiere in società dilettantistiche netine, e sono membro della Società Fedeli e Portatori di San Corrado, Patrono cui sono molto devoto. Ho iniziato ad occuparmi di politica attiva nel corso della mia frequentazione dell’Università degli studi di Catania, e nel 2011 sono stato il Consigliere comunale eletto a Noto con il maggior numero di preferenze in assoluto ricoprendo in seguito il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.

Mi piace

guidare, passeggiare al corso la domenica mattina dove volentieri mi fermo a chiacchierare con la gente, ascoltare il resoconto della giornata fattomi con dovizia di particolari da mia figlia. Mangio molto volentieri la pizza o una fetta di crostata alla frutta, ma faccio molta attenzione agli ingredienti essendo intollerante al glutine. Non mi piace mangiare il pesce con le lische, e sono “allergico” alle ipocrisie ed al falso perbenismo. La mia più grande aspirazione politica è amministrare Noto ed il suo territorio; per questo obiettivo lavoro da anni senza mai demordere, con questo obiettivo insieme agli alleati di coalizione abbiamo messo a punto un “Programma di Rinascita”, chiave di volta del futuro della nostra città, dei nostri ragazzi, e nostro.

Inviaci i tuoi suggerimenti per rendere  migliore la nostra città ed il nostro territorio!

    CORRADO

    FIGURA

    info legali

    Comitato elettorale Corrado Figura Sindaco:

    Corso Vittorio Emanuele, n. 49 –  Noto

    Mandatario elettorale: il Candidato

    ©Corrado Figura 2021

    not possible to copy!